Rinoplastica

Compila il modulo che trovi di seguito per ricevere informazioni sulla disponibilità e costi dei servizi di Chirurgia Estetica nella tua zona.

Sarai ricontattato dai chirurghi plastici capaci di venire incontro alle tue esigenze.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Rinoplastica

Hai il naso tropo lungo per le dimensioni del tuo viso, oppure il tuo naso presenta una antiestetica gobba? L’intervento correttivo che fa al tuo caso è: la rinoplastica. Questa tipologia di intervento è, infatti, volta alla correzione della struttura osseo cartilaginea del naso, della punta, del dorso e della columella (cartilagine che separa le due narici).
Per avere tutte le informazioni necessarie sulle modalità con cui viene effettuata la rinoplastica, visita il portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e potrai accedere anche a delle liste contenenti i nominativi dei migliori specialisti del settore.

Durante la prima visita specialistica, il medico valuta diversi fattori come: lo spessore e l’elasticità della cute, la qualità della pelle, la forma e le dimensioni del naso anche in rapporto al viso, e soprattutto valuta insieme al paziente i punti di intervento. Tali punti corrispondo alle caratteristiche che il paziente ritiene lo mettano maggiormente a disagio riguardo l’aspetto del suo naso.
Esistono diverse tecniche con cui può essere effettuato un intervento di rinoplastica, il medico sceglierà ovviamente quella più adatta al tipo di problema da correggere. Il modellamento, per esempio, comprende: la correzione del dorso, delle cartilagini alari e di quelle triangolari attraverso anche un’armonizzazione della quantità di adipe presente sulla punta del naso. L’intervento prevede comunque dei punti di sutura interni accompagnati dall’applicazione di un cerotto chirurgico sotto la punta del naso e di una mascherina protettiva sul dorso. La mascherina permette ai tessuti di stabilizzarsi nella nuova forma loro conferita con l’intervento. L’intervento di rinoplastica avviene solitamente in day hospital e si può tornare a casa qualche ora dopo. Si avvertiranno nel post operatorio sintomi normalissimi di stanchezza e intorpidimento, ed anche un certo gonfiore localizzato che scompare nel corso di due settimane, che è anche il lasso di tempo obbligatorio durante il quale va indossata la mascherina.
 

Trova il professionista per Rinoplastica nella tua zona