Mentoplastica

Compila il modulo che trovi di seguito per ricevere informazioni sulla disponibilità e costi dei servizi di Chirurgia Estetica nella tua zona.

Sarai ricontattato dai chirurghi plastici capaci di venire incontro alle tue esigenze.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Mentoplastica

Hai il mento sfuggente o al contrario il mento prominente, e ti piacerebbe correggere questo difetto? L’intervento chirurgico che consente di intervenire sul mento, modificando così il proprio profilo è: la mentoplastica, che in genere viene associata anche ad un intervento di rinoplastica persino nell’ambito della stessa sezione chirurgica.
L’Organizzazione Imprendo ha selezionato per te i migliori specialisti della tua regione o della tua provincia specializzati proprio in interventi di mentoplastica. Per poter accedere ai nominativi di questi specialisti basta semplicemente cliccare sulla regione in cui vivi sul portale Imprendo.org.

La mentoplastica non è altro che una riequilibratura della sporgenza del mento che viene ottenuta: tramite l’introduzione di una piccola protesi nel caso di mento sfuggente, oppure tramite una smussatura dell’osso nel caso di mento prominente. Se si tratta, invece, di correzioni di menti sfuggenti di piccola entità può essere utilizzato, al posto della protesi, del semplice acido ialuronico, che, essendo completamente assorbibile, determina la perfetta reversibilità dell’intervento. Questo modo di procedere può anche essere utilizzato a scopo dimostrativo. Vi sono cioè pazienti timorosi che prima di procedere all’intervento vero e proprio preferirebbero decidere basandosi su risultati certi. Con l’introduzione dell’acido ialuronico si può infatti vedere come una sorta di anteprima del risultato della mentoplastica, e quindi decidere con maggiore serenità.

Entrambi questi interventi, sia cioè la mentoplastica additiva che la mentoplastica riduttiva, vengono realizzati in anestesia locale con sedizione profonda. Di fatto l’intervento consiste in un incisione della bocca, praticata tra la gengiva inferiore e il labbro. Attraverso questa incisione il medico arriva ad intervenire sull’osso del mento. Al termine dell’intervento vengono applicati degli appositi bendaggi che servono anche per diminuire l’insorgere di eventuali gonfiori. Questo intervento non lascia alcuna visibile cicatrice. Il posto operatorio dura solitamente due settimane e sono previsti controlli e l’assunzione di una serie di farmaci.
 

Trova il professionista per Mentoplastica nella tua zona