Liposuzione e liposcultura

Compila il modulo che trovi di seguito per ricevere informazioni sulla disponibilità e costi dei servizi di Chirurgia Estetica nella tua zona.

Sarai ricontattato dai chirurghi plastici capaci di venire incontro alle tue esigenze.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Liposuzione e liposcultura

Gli interventi estetici di liposuzione e liposcultura vengono effettuati onde consentire il rimodellamento del corpo. Questo tipo di interventi consentono, infatti, l’aspirazione del grasso dal pannicolo adiposo. In questo modo si ottengono una serie di benefici effetti tra cui: eliminazione dei cuscinetti adiposi, armonizzazione di irregolarità nei profili del corpo dovuti ad accumulo di grasso, peso eccessivo non eliminabile tramite una dieta, adipe localizzato in punti precisi, adipe diffusa con cute tonica. L’unica limitazione esistente e la non praticabilità di questo tipo di intervento su pazienti minorenni o comunque ancora soggetti a sviluppo.
Per avere tutte le informazioni sui medici operanti nella tua regione o nella tua provincia e specializzati proprio nell’esecuzione di liposuzione liposcultura, affidati al portale Imprendo.org e inserisci la tua regione di residenza.
Affinché questo tipo di intervento possa essere attuato, i tessuti cutanei devono essere abbastanza elastici, eliminando, infatti, il grasso dal pannicolo adiposo la pelle potrebbe presentarsi più rilassata rispetto al momento antecedente all’intervento. Questo effetto collaterale rende necessaria, al momento della visita medica preliminare, un’analisi della distribuzione del grasso e della sua qualità, e dello spessore e del livello di tonicità della pelle.
L’intervento viene effettuato in anestesia ed è da considerarsi perfettamente sicuro, grazie anche alle moderne evoluzioni delle tecniche operatorie. Vi sono però dei rischi da considerare come: infezioni, emboli, emorragie, reazioni allergiche ecc Potrebbe anche verificarsi che l’effetto ottenuto non soddisfa il paziente o presenta effetti collaterali come: perdita della pelle, guarigione difficile, cicatrizzazione dolorosa ecc. Non sono effetti molto comuni, ma prima di sottoporsi a questo tipo di interventi è bene valutarne tutti i possibili rischi.
Per quanto riguarda, invece, il post operatorio i bendaggi vengono sostituiti da appositi indumenti a compressione graduata. Solitamente poi la rimozione delle suture avviene dopo una settimana e il paziente può riprendere gradualmente le sue normali attività quotidiane.
 

Trova il professionista per Liposuzione e liposcultura nella tua zona