Lifting e Minilifting viso

Compila il modulo che trovi di seguito per ricevere informazioni sulla disponibilità e costi dei servizi di Chirurgia Estetica nella tua zona.

Sarai ricontattato dai chirurghi plastici capaci di venire incontro alle tue esigenze.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Lifting e Minilifting viso

Per lifting e minilifting viso si intendono quegli interventi il cui scopo è il, ringiovanimento di una parte più o meno considerevole del viso di un paziente. Tali interventi, che di fatto consistono in una sorta di sollevamento dei tessuti, non riguardano più soltanto la pelle, ma anche le fasce muscolari sottostanti. In questo modo si riesce a ripristinare molto bene la tonicità originaria del viso, senza incorrere nell’effetto collaterale di uno stravolgimento dei lineamenti.
Per avere tutte le delucidazioni possibili sulle modalità di lifting e minilifting viso e per venire in contatto con i migliori specialisti del settore, rivolgiti al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e avrai immediatamente tutte le informazioni di cui necessiti.

Per lifting si intende quell’intervento che va ad interessare sia il viso che il collo, per minilifting invece si intendono quegli interventi parziali che possono interessare: il sopracciglio (mini-lifting temporale), la zona mediana del viso (minilifting guance) oppure esclusivamente il collo.
L’intervento lifting e minilifting avviene in anestesia locale con sedizione profonda, e il medico pratica delle incisioni il cui schema dipende al tipo di cedimento a cui sono soggetti i tessuti del viso del paziente. Se, per esempio, si procede ad un lifting completo l’incisione viene praticata sopra le tempie e prosegue scendendo fino all’orecchio, oltrepassa il lobo e termina nei capelli all’altezza della nuca. Al termine dell’intervento, vengono apposti dei particolari bendaggi che servono per consentire il riassestamento della pelle.

Le suture vengono poi rimosse dopo qualche giorno a seconda ovviamente del soggetto. In genere sono previste tre medicazioni e il decorso dura un paio di settimane in tutto. Dato il tipo di intervento è piuttosto normale che durante i quindici giorni di post operatorio si presentino dei gonfiori o qualche echimosi, che in genere si riassorbe in pochi giorni.
 

Trova il professionista per Lifting e Minilifting viso nella tua zona