Gluteoplastica

Compila il modulo che trovi di seguito per ricevere informazioni sulla disponibilità e costi dei servizi di Chirurgia Estetica nella tua zona.

Sarai ricontattato dai chirurghi plastici capaci di venire incontro alle tue esigenze.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Gluteoplastica

I tuoi glutei sono piatti, oppure appaiono come svuotati e privi di volume? La soluzione che fa al caso tuo è un intervento di gluteoplastica. Questo tipo di intervento va ad agire, infatti, su: glutei adiposi tramite la liposuzione; glutei piatti tramite l’inserimento di apposite protesi, oppure con micro-innesti di grasso, pratica definita lipofiilling o lipostruttura, e su smagliature o pelle in eccesso. Quest’ultimo difetto viene corretto tramite un apposito laser oppure tramite l’asportazione chirurgica del quantitativo di pelle in eccesso.
Se anche tu soffri di una di queste problematiche e vorresti effettuare un intervento di gluteoplastica, visita il portale Imprendo.org, dove inserendo semplicemente la tua regione di residenza, accederai immediatamente a tutte le informazioni necessarie.
Per l’ingrandimento dei glutei vengono solitamente utilizzate delle protesi in silicone, il cui impianto è particolarmente consigliato nel caso di pazienti la cui magrezza gli impedisce di aver il giusto quantitativo di tessuto adiposo. Questo tipo di gluteoplastica viene effettuata in anestesia generale o anestesia localizzata con sedazione profonda, e consiste nell’inserimento delle protesi attraverso un’incisione di alcuni centimetri; incisione praticata nella parte superiore del solco intergluteo o dei glutei.
La protesi può essere posizionata secondo tre differenti modalità: sopra al muscolo gluteo, posizione ottofasciale, all’interno del muscolo, posizione intramuscolare, oppure sotto al muscolo, posizione sottomuscolare. La protesi risulta inoltre molto robusta in quanto deve comunque sopportare il peso del corpo quando, per esempio, il paziente è seduto. Il post operatorio dura all’incirca sette giorni, durante i quali si è sottoposti ad una serie di medicazioni. Come tutti gli interventi chirurgici, anche la gluteoplastica presenta dei possibili rischi, tra cui: infezioni, contrattura capsulare della protesi, asimmetria finale dei glutei, rottura della protesi.
A seguito dell’intervento non è più possibile eseguire delle iniezioni intramuscolari sui glutei: queste, infatti, potrebbero provocare una lacerazione delle protesi in silicone.
 

Trova il professionista per Gluteoplastica nella tua zona