Chirurgia plastica ricostruttiva traumi della strada

Compila il modulo che trovi di seguito per ricevere informazioni sulla disponibilità e costi dei servizi di Chirurgia Estetica nella tua zona.

Sarai ricontattato dai chirurghi plastici capaci di venire incontro alle tue esigenze.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Chirurgia plastica ricostruttiva traumi della strada

Le correzioni traumi della strada vengono effettuate da medici specializzati in chirurgia estetica ricostruttiva e riguardano in particolare il volto. La traumatologia stradale riguarda, infatti, tutti i settori anatomici del viso: mandibola, mascella superiore, naso, orbita, zigomo, e ossa della volta cranica. Il tipo di fratture che si verificano a seguito di un incidente stradale possono essere sia isolate che combinate, come per esempio fratture naso-orbito-zigomatiche, fratture maxillo-mandibolari ecc.
Se sei stato vittima di un incidente e vorresti poterti rivolgere ad un medico serio ed esperto in correzioni traumi della strada, affidati al portale Imprendo.org, inserisci la regione in cui vivi e in pochi secondi consulterai tutte le informazioni di cui necessiti.
Questo tipo di medici intervengono anche nel caso di esiti di traumi trattati in maniera scorretta dall’intervento di un altro medico. In queste situazioni diventa indispensabile un tipo di intervento di correzione delle deformità; tali interventi prevedono spesso anche innesti ossei prelevati a livello della teca cranica o della cresta iliaca.
Questa particolare branca medica viene definita chirurgia maxillo-facciale, e riguarda non solo la struttura ossea, ma anche i tessuti molli del viso. Lo scopo di questo tipo di interventi è non solo quello di ridare bellezza estetica al volto, ma anche di salvare alcune funzioni del viso tra cui la masticazione, la respirazione ecc migliorando in questo modo la qualità della vita del paziente. Una frattura, per esempio, dell’arco zigomatico impedisce i normali movimenti di chiusura della bocca. Spesso questo tipo di traumi fanno parte di un quadro clinico molto complesso, che richiede l’intervento di più specialisti per la loro risoluzione. Ecco perché le équipe mediche che si occupano di correzioni traumi della strada sono costituite da specialisti in: ortopedia, chirurgia generale, oculistica, neuro-chirurgia, pediatria, otorinolaringoiatria, e rianimazione.
 

Trova il professionista per Chirurgia plastica ricostruttiva traumi della strada nella tua zona