Addominoplastica

Compila il modulo che trovi di seguito per ricevere informazioni sulla disponibilità e costi dei servizi di Chirurgia Estetica nella tua zona.

Sarai ricontattato dai chirurghi plastici capaci di venire incontro alle tue esigenze.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Addominoplastica

L’addominoplastica è un intervento praticato sull’addome che è una parte del corpo molto soggetta ad inestetismi sia negli uomini che nelle donne. Le cause di tali inestetismi possono essere molto varie: mancanza di attività fisica, uno stile di vita troppo sedentario abbinato ad una alimentazione sbagliata, gravidanze, diete drastiche ecc. Per risolvere tutti i problemi estetici derivanti da queste cause la soluzione è un intervento di addominoplastica.
Se non hai mai sentito parlare prima dell’addominoplastica e non sai bene di cosa si tratti, visita il portale Imprendo.org, inserisci la tua regione e potrai consultare delle liste contenenti i nominativi dei migliori specialisti operanti nell’area geografica da te indicata.
Di fatto l’addominoplastica interviene sui tessuti rilassati e che hanno perso tonicità consentendo al profilo addominale di ritornare piatto. L’intervento prevede l’asportazione chirurgica delle adiposità in eccesso e della pelle. Nel caso in cui il paziente che si sottopone all’intervento presenti un rilassamento anche dello strato muscolare sottostante, l’intervento prevede la realizzazione di una sutura muscolare volta a ridare tonicità ai muscoli addominali.
I casi in cui è consigliabile sottoporsi ad un intervento di addominoplastica sono:
- addome rilassato, vale a dire cedimento molto visibile della pelle dell’addome;
- addome adiposo, accumuli adiposi con pelle rilassata;
- deformazione dell’ombelico dovuto all’accumulo adiposo;
- difficoltà nell’individuazione del punto vita;
- cedimento muscolare a seguito di cambiamenti di peso o gravidanze.
L’intervento viene effettuato in anestesia epidurale, la stessa forma di anestesia usata cioè durante il parto. La prima fase dell’addominoplastica consiste in una vera e propria liposuzione addominale che consente l’asportazione di un certo volume di tessuto adiposo. L’intervento dura all’incirca cinquanta/sessanta minuti, al termine dei quali viene applicato un apposito bendaggio compressivo che dovrà essere tenuto per un periodo di circa due settimane. Trascorsa questa fase, il paziente deve indossare una apposita panciera elastica.
 

Trova il professionista per Addominoplastica nella tua zona