Elaborazione menu

Tramite il servizio offerto da Imprendo, puoi metterti in contatto con le imprese di catering della tua zona.

Compila ed invia la tua richiesta per ricevere più preventivi gratuitamente e scegliere l'offerta migliore.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Elaborazione menu

Se siete alle prese con l’organizzazione di un evento o di una cerimonia e volete scegliere dei piatti che accontentino tutti i vostri ospiti dai vegetariani agli amanti della cucina etnica è bene rivolgersi a specialisti che si occupano di elaborazione menù.

Gli chef dei servizi di catering e banqueting sono, infatti, in grado di fornire ottimi suggerimenti per l’elaborazione menù per cerimonie e ricevimenti, per meeting o congressi di lavoro, o per altre feste private come anniversari, compleanni ecc.
Se, per esempio, siete alle prese con il pranzo di nozze potete scegliere tra un menù tradizionale a base di pesce o carne, menù vegetariani, menù regionali o menù esotici a base di cucine etniche di Giappone, Sud America, Africa ecc.

La fase di elaborazione menù comprende ovviamente anche la scelta dei vini e delle altre bevande e i consigli per la torta, che di recente è possibile trovare, oltre che nel classico bianco, anche in colori come il bianco perla, il rosa cotone, il blu mezzanotte, o in colori ancora più vivaci, accompagnati e impreziositi da decorazioni gioiello.
I servizi di elaborazione menù consentono anche di scegliere le pietanze più adatte alle diverse tipologie di evento distinguendo i menù per cerimonie come il matrimonio, da quelli più adatti a colazioni di lavoro, meeting aziendali, cene di gala, cocktail e aperitivi al termine o all’inizio di congressi.

Per le colazioni di lavoro e i meeting i menù migliori sono ad esempio leggeri o a base di pietanze fredde da gustare in piedi, quelli più consigliati sono a base di pesce crudo con tartare e tagliate, o piccoli menù con composizioni di antipasti, primi piatti leggeri, un secondo con contorno, dessert e frutta fresca. Molto consigliati anche i brunch, che fondono insieme il momento della colazione e quello del pranzo.
Per le cene di gala vengono consigliati menù prestigiosi, stabiliti con il cliente, e serviti rigorosamente al tavolo con torte e dolci che riportano i loghi aziendali o i nomi degli organizzatori.

Trova il professionista per Elaborazione menu nella tua zona