Allestimento Sale

Tramite il servizio offerto da Imprendo, puoi metterti in contatto con le imprese di catering della tua zona.

Compila ed invia la tua richiesta per ricevere più preventivi gratuitamente e scegliere l'offerta migliore.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Allestimento Sale

L’allestimento sale, fornito dalle società di banqueting e catering, comprende oltre all’allestimento dei tavoli, anche quello degli spazi in cui si svolge la cerimonia o l’evento.
L’allestimento sale prevede prima di tutto la decorazione floreale delle stesse; sin dall’ingresso della location del ricevimento è prevista una composizione floreale di grandi dimensioni, oppure piante, o alberelli, o anche, se il ricevimento è serale, camminamenti con candele, con candele galleggianti in ciotole colme d’acqua e petali di fiori, o con torce.

Ciascun tavolo viene allestito con i segnaposto per i singoli ospiti, e un centrotavola floreale pensato e realizzato in armonia con le sale, o, in caso di feste a tema, con il tema della festa. Anche il tavolo da buffet dovrebbe essere decorato con un centrotavola di dimensioni maggiori, rispetto a quello previsto per i singoli tavoli.

Il centrotavola viene solitamente pensato di dimensioni tali da non creare intralcio né agli ospiti, né ai camerieri o a bicchieri, piatti e bottiglie presenti sul tavolo. L’allestimento tavoli più ricercato e moderno può prevedere anche vasi in vetro trasparente o colorato riempiti d’acqua e provvisti di fiori galleggianti, oppure, nel caso di cerimonie matrimoniali, possono essere previsti petali di rose con cui attorniare la composizione centrale, o piccoli bouquet da utilizzare come segnaposti.

Le società che si occupano di allestimento sale sono anche molto attente alla stagionalità dei fiori; nel periodo autunnale ed invernale, dunque, quando i fiori sono meno frequenti, vengono spesso forniti allestimenti e centrotavola con i melograni, i ricci delle castagne, i grappoli d’uva, le bacche di ribes e le rocce selvatiche, o centrotavola con rami ritorti di nocciolo, disponibili anche sbiancati, che vengono utilizzati solitamente in vasi di vetro trasparente.
L’allestimento sale prevede anche la scelta della biancheria da tavola, come tovaglie e tovaglioli, e la scelta della divisa dei camerieri.

Trova il professionista per Allestimento Sale nella tua zona