Allestimento buffet

Tramite il servizio offerto da Imprendo, puoi metterti in contatto con le imprese di catering della tua zona.

Compila ed invia la tua richiesta per ricevere più preventivi gratuitamente e scegliere l'offerta migliore.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Allestimento buffet

Se avete scelto di realizzare un buffet, e volete che il vostro ricevimento ottenga il plauso dei vostri ospiti è bene seguire una serie di regole fondamentali per un perfetto allestimento buffet.
Dovete, infatti, prima di tutto fare attenzione al punto in cui intendete posizionare i tavoli su cui procedere all’allestimento buffet. Dovete cioè stare attenti a che i tavoli siano facilmente raggiungibili sia da parte degli ospiti, che degli addetti al servizio. Anche la misura dei tavoli deve essere verificata in base al numero degli ospiti.

Se vi siete rivolti ad un servizio di catering e non sapete come valutare la qualità del servizio: dovete prima di tutto giudicare come viene predisposta la distribuzione delle pietanze sui tavoli.
Ogni tavolo dovrebbe, infatti, contenere tutte le pietanze previste, onde evitare che alcuni tavoli siano soggetti ad una calca maggiore rispetto ad altri.
Ovviamente uno degli elementi che meglio permettono di giudicare l’allestimento buffet è il colpo d’occhio che l’ospite riceve: nessun punto dei tavoli dovrebbe cioè essere sguarnito e la disposizione dei piatti dovrebbe essere armonica e suggestiva.

Si possono a tale scopo scegliere decorazioni floreali, realizzate con frutta e verdura intagliate con le tecniche thailandesi, sculture in ghiaccio, o di marzapane, o anche di margarina. Per le sculture in ghiaccio state attenti ai tempi di esposizione: queste, infatti, possono essere esposte senza pericolo di scioglimento per un periodo di circa cinque ore a temperatura ambiente.
Per quanto riguarda invece la zona beverage, bisogna porla all’estremità del buffet o su un tavolo a parte. E’ buona norma, vista l’esigenza di offrire le bevande a temperatura ambiente, disporle in appostiti secchielli per il ghiaccio.
Se poi preferite dei buffet particolarmente coreografici potete prevedere una disposizione particolare dei bicchieri, per esempio, a piramide, avendo cura di scegliere i bicchieri adatti alle bevande e di numero almeno doppio rispetto agli invitati.

Trova il professionista per Allestimento buffet nella tua zona