Mini Imu

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Mini Imu

La Mini Imu è dovuta quando l'aliquota applicata al Comune è superiore all'aliquota base calcolata per le seguenti proprietà:

Calcolata la differenza tra l'imposta calcolata con l'aliquota deliberata dal Comune e l'imposta calcolata con l'aliquota base per i sopracitati beni, l'importo della mini imu corrisponderà al 40% della differenza.

Per verificare se rientri nelle casistiche contemplate nella Mini Imu contatta i caf nella tua città. Il caf più disponibile ti aiuterà nel calcolo della  Mini Imu e ti dirà se è dovuta e in che misura.

Per il pagamento della Mini Imu e per la compilazione della Dichiarazione della Mini Imu contatta i caf iscritti su caf.imprendo.org!

Trova il professionista per Mini Imu nella tua zona