Compilazione Modello 730

Compila i campi sottostanti per ricevere informazioni da più uffici CAF della tua zona relative i servizi di assistenza fiscali.

Ti basterà descrivere la tipologia di prestazione che desideri e rilasciare un recapito al quale ricontattarti. Il servizio è gratuito.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Compilazione Modello 730

Sei un lavoratore dipendente con regolare contratto oppure un pensionato e devi procedere alla compilazione modello 730?

Per poter compilare questo modello senza preoccuparti di commettere eventuali errori sarebbe bene rivolgersi a degli specialisti abilitati come i Caf, o anche al datore di lavoro, all’ente pensionistico o ad un commercialista.

Se desideri rivolgerti ad uno di questi specialisti nel settore della compilazione modello 730 affidati al portale Imprendo.org e in qualche secondo potrai avere tutte le informazioni di cui necessiti.
Il modello deve essere consegnato direttamente al proprio datore di lavoro, oppure all’ente pensionistico nel caso in cui sei già in pensione, o ancora al Caf che fungerà da intermediario e si occuperà direttamente della consegna del modello 730.

I Caf nel momento in cui vengono utilizzati come intermediari sono tenuti a controllare i modelli 730 e la relativa documentazione ed ad apporre un timbro nel caso di esito positivo del controllo.

La documentazione da allegare al modello 730 prevede: il Cud (certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente) appositamente rilasciato dal datore di lavoro oppure dall’ente pensionistico; fatture, ricevute, scontrini fiscali, e quietanze nel caso in cui siano previste delle deduzioni per le spese sostenute durante nell’anno solare a cui fa riferimento il modello 730 consegnato.

Se il lavoro effettuato presso il Caf è unicamente di controllo del modello che risulta dunque già precompilato, la prestazione è gratuita, nel caso in cui invece vuoi rivolgerti a questo ente per la compilazione stessa del modello ti verrà richiesto il pagamento del servizio.

Sono, invece, esenti dalla compilazione di questo modulo quanti, pur svolgendo un lavoro dipendente, possono contare anche su redditi di impresa o su un lavoro autonomo o quanti devono presentare le dichiarazioni IVA, Irap o i modelli 770.

Dalla compilazione del 730 possono derivare due diversi esiti: saldi a credito e saldi a debito.
 

Trova il professionista per Compilazione Modello 730 nella tua zona