Il Ciliegio Fiorito s.n.c.

Il Ciliegio Fiorito s.n.c., primo servizio di baby parking in Nichelino, aprirà le porte a bambini e genitori nel pieno centro città a inizio settembre 2013, con un progetto approvato da MIP Por FSE Regione Piemonte e Provincia di Torino, offrendo servizi di custodia oraria per bambini dai tredici mesi ai cinque anni con soluzioni flessibili ed economiche e proponendo anche consulenza alla famiglia e alla persona attraverso progetti mirati a salvaguardare il completo benessere psicofisico del bambino. Grazie alle molteplici soluzioni proposte, le famiglie potranno trovare una valida alternativa all’asilo nido e alla scuola materna o l’opportunità di una custodia oraria di poche ore in ampi spazi completamente ristrutturati secondo le normative vigenti, con spazio gioco, sala nanna, bagno adulti, bagno piccoli e giardino esterno. Le attività per i bambini saranno coordinate da assistenti all’infanzia con esperienza pluriennale nel settore, che porteranno a servizio dell’attività anche consolidate conoscenze artistiche e organizzative, proponendo attività quotidiane che spaziano dall’arteterapia, alla propedeutica musicale, al teatro e cretività esperienziale. Le attività per gli adulti, in particolar modo i percorsi di accompagnamento al parto e il massaggio del neonato, saranno coordinati dalla Dott.ssa in ostetricia Paola Bodojra, che per molti anni ha operato in strutture pubbliche e private con riconosciuta professionalità. L’obiettivo del baby parking Il Ciliegio Fiorito è quello di proporre un servizio alternativo rivolgendosi sopratutto a genitori con orario di lavoro variabile o che necessitino di una custodia per il loro bambino in modo non necessariamente continuativo e in orari non previsti dalle strutture pubbliche. Per questo l’orario di apertura sarà continuato e prolungato dalle 7,30 alle 18,30, dal lunedì al venerdì, mentre nel week end lo spazio sarà disponibile per feste dedicate ai bambini, o per giornate di laboratorio e incontri destinati agli adulti. In serata ampio spazio a corsi per adulti e per ragazzi. La struttura potrà accogliere un massimo di venticinque bambini contemporaneamente e sarà possibile la somministrazione di pasti e merende fornite dai genitori. La Società Il Ciliegio Fiorito è stata costituita dai quattro soci: Paola Bodojra, dottoressa in ostetricia professionista con esperienza pluriennale, diploma e abilitazione all’insegnamento del training autogeno, attestato AIMI per il massaggio del neonato; Federica Mosini, responsabile didattica, assistente all’infanzia con esperienza pluriennale nel settore, attestato associazione Art Therapy Italia; Roberta Cipriani, assistente all’infanzia, organizzatrice e comunicatrice culturale, numerosi attestati in discipline olistiche; Claudio Sportelli, assistente all’infanzia, attore, regista, musicista, e tutor per bambini e ragazzi a rischio sociale.

Settori

Servizi


Zone coperte

Social network

Facebook: Link


Contatti

Telefono fisso 1: 3284288666

Website:

Dove siamo

Sede legale ed operativa

Via Vittorio Veneto, 6 - 10042 Torino (Torino) - Piemonte

Telefono: 3284288666
Fax:

 

Richiedi un preventivo gratuito


X
[name]

[name]


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto