Servizi sfasciacarrozze

Devi rottamare un veicolo oppure cerchi un ricambio usato?

Inserisci la tua richiesta utilizzando la scheda che visualizzi su questa pagina per ricevere un preventivo di spesa dalle imprese di autodemolizioni della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Servizi sfasciacarrozze

Sei alla ricerca di servizi sfasciacarrozze che possano effettuare demolizioni di auto e motocicli, o che possano fungere da depositi di stoccaggio di auto destinate alla rottamazione o ancora di sfasciacarrozze che possano fornire un vasto catalogo di pezzi di ricambio usati?

L’Organizzazione Imprendo ha selezionato per te i migliori servizi sfasciacarrozze operanti nella tua regione. Per poter accedere a queste informazioni, inserisci la tua regione direttamente sul portale Imprendo.org e in pochissimi secondi avrai a disposizione tutte le informazioni che ti servono.

Le demolizioni di auto, ma anche di caravan, roulotte e mezzi pesanti vengono effettuate nel rispetto delle norme per lo smaltimento dei rifiuti speciali, in quanto questi mezzi sono composti anche da carburanti, liquidi infiammabili, componenti elettriche ecc. I demolitori, infatti, che lavorano dietro specifica autorizzazione, effettuano una bonifica consistente nell’asportazione dall’auto delle componenti maggiormente inquinanti, dopodiché lo scheletro dell’auto viene compattato.

Dopo il rilascio del certificato di rottamazione, con cui l’autodemolitore si assume tutte le responsabilità civili, penali e amministrative del veicolo, il possesso di tutti i pezzi che dovessero risultare in buono stato spetta al centro di raccolta. Dopo averli prelevati, gli autodemolitori possono dunque procedere con le operazioni di vendita, che riguardano i pezzi di carrozzeria, del motore e delle componenti del motore.

Nono solo, i servizi sfasciacarrozze comprendono anche: il prelievo delle auto incidentate, che può avvenire anche presso il domicilio stesso del proprietario, e lo stoccaggio delle auto che poi saranno rottamate. Dopo la presa in carico dell’automobile, a questi operatori specializzati spetta anche il disbrigo di tutte le pratiche necessarie per la demolizione, prima fra tutte la cancellazione dal pubblico registro automobilistico (PRA).

Gli sfasciacarrozze, dietro specifica autorizzazione, possono funzionare anche da deposito giudiziario, in cui vengono stoccate le auto ritrovate dalle forze dell’ordine dopo un furto.
 

Trova il professionista per Servizi sfasciacarrozze nella tua zona