Disbrigo pratiche per demolizioni

Devi rottamare un veicolo oppure cerchi un ricambio usato?

Inserisci la tua richiesta utilizzando la scheda che visualizzi su questa pagina per ricevere un preventivo di spesa dalle imprese di autodemolizioni della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Disbrigo pratiche per demolizioni

Il disbrigo pratiche per demolizioni spetta al centro di raccolta o alla concessionaria presso la quale si è deciso di consegnare il veicolo da demolire. L’unica accortezza che devi avere prima di consegnare il veicolo è che il centro che hai scelto sia dotato della obbligatoria autorizzazione di legge ad effettuare demolizioni.
Se vuoi conoscere i più professionali centri raccolta della tua regione che siano in grado di fornirti il corretto disbrigo pratiche per demolizioni, rivolgiti al portale Imprendo.org e in qualche secondo potrai consultare tutte le informazioni di cui hai bisogno.
A carico del proprietario del veicolo vi sono solo gli importi riguardanti la documentazioni dii cancellazione dal Pubblico registro automobilistico e di quelli riguardanti il trasporto del veicolo presso il centro di raccolta o la concessionaria prescelta. La cancellazione dal Pubblico registro automobilistico è a carico del centro di raccolta o della concessionaria, tranne nel caso in cui queste società per autodemolizioni si trovino in una nazione estera. In questo caso, infatti, sarà il proprietario del veicolo a dover provvedere a tutte le pratiche di cancellazione dal PRA.
In ogni caso la consegna gratuita del veicolo è possibile solo nel caso di veicoli da demolire che siano stati immessi sul mercato dopo il 1 luglio 2002; mentre solo a partire dal 1 gennaio 2007 la consegna gratuita è possibile anche per i veicoli immessi sul mercato prima del 1 luglio del 2002.
I centri raccolta e le concessionarie hanno poi a disposizione trenta giorni dopo la consegna del veicolo per attivare le pratiche di cancellazione, attraverso lo sportello telematico dell’automobilista (STA).
Lo sportello telematico si trova presso: gli uffici provinciali dell’ACI, gli uffici provinciali della Motorizzazione civile, le delegazioni degli Automobile Club e gli studi di consulenza automobilistica abilitati a questo particolare servizio.
 

Trova il professionista per Disbrigo pratiche per demolizioni nella tua zona