Architettura privata

Imprendo ha selezionato per te i migliori architetti della tua zona, capaci di offrirti la massima professionalità a prezzi convenienti.

Completa il modulo in questa pagina ed inoltra la tua richiesta per ricevere più preventivi.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Architettura privata

Stai progettando la costruzione della tua nuova casa e vorresti poter scoprire le soluzioni che meglio si adattano alle tue esigenze? La soluzione che fa al caso tuo è uno studio specializzato in architettura privata; uno studio che abbia fatto cioè della progettazione delle abitazioni private la propria specializzazione. L’Organizzazione Imprendo ha selezionato per te i più seri professionisti nel settore dell’architettura privata, inserendoli in liste distinte per singole regioni. Per poter accedere a queste liste è sufficiente semplicemente inserire la propria regione di residenza sul portale Imprendo.org. L’architettura privata può riguardare la progettazione completa di un’abitazione da realizzare ex novo, oppure la progettazione di singole componenti che il committente vuole inserire per rammodernare casa, come la riorganizzazione di uno spazio esterno per l’inserimento di una piscina, oppure l’arredamento di una zona giorno veranda, o ancora il recupero di spazi tramite la progettazione di un armadio su misura in sottoscala inutilizzato. La consulenza, infatti, ai architetti specializzati nel settore dell’architettura privata consente di sfruttare al meglio gli spazi, servizio utilissimo soprattutto nel caso di abitazioni di piccole dimensioni. L’architetto si occupa anche di tutta la sezione riguardante l’impiantistica e i dettagli come le pavimentazioni e le piastrelle, consigliando il cliente sulle caratteristiche qualitative, meccaniche ed estetiche delle piastrelle. Non solo, in base alle specifiche esigenze è possibile anche richiede la progettazione di case eco-sostenibili o di impianti fotovoltaici o impianti solari a carattere termico. Fondamentali sono anche gli accorgimenti di impiantistiche che possono essere suggeriti da un architetto specializzato come gli impianti di riscaldamento a pavimento. Questo tipo di impianto utilizza, per esempio, dei panelli invisibili che non necessitano di grossa manutenzione nel tempo con l’acqua che scorre in tubi nel pavimento alla temperatura di 25/40 gradi. In questo modo il riscaldamento che se ne ottiene è uniforme per tutta la pavimentazione, e non solo nel punto in cui sono installati i termosifoni.

Trova il professionista per Architettura privata nella tua zona