Abbigliamento Antinfortunistica

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi in questa pagina.

Sarai ricontattato in breve tempo dalle ditte della tua zona operanti nel settore dell'antinfortunista per ricevere un preventivo gratuito su abbigliamento, calzature e protezioni.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Abbigliamento Antinfortunistica

Lavorare in piena sicurezza e sentirsi anche comodi e a proprio agio nell’abbigliamento protettivo che s’indossa, è oggi più che possibile.

L’abbigliamento antinfortunistico ha un ruolo fondamentale nella protezione passiva in caso d’incidente ed è per questo che il datore di lavoro o chi per lui ha una grossa responsabilità nella scelta del corretto abbigliamento protettivo sia come tipo, stabilito dalla normativa, che come qualità.

Proprio perché l’abbigliamento delle norme antinfortunistica sia rispettato e per sviluppare nella massa dei lavoratori una fondamentale cultura della sicurezza, i quotidiani nazionali e la stampa in generale hanno, in questi ultimi anni, posto l’accento giorno dopo giorno ai gravi incidenti sul lavoro. Nonostante questo, la frequenza di queste notizie rimane purtroppo quasi quotidiana.

Le nuove tecnologie e i nuovi materiali usati nei vari tipi di lavoro, continuamente sono sperimentati da studi di ingegneri tessili, con sempre nuove invenzioni e nuovi materiali da usare nel campo dell’abbigliamento antinfortunistico. Che si tratti di azione termica, sostanze chimiche o scintille, le aziende proposte da Imprendo per la vostra ricerca sono sempre all’avanguardia anche per quanto riguarda il conforto e il piacere di indossarlo.

 Le offerte dei vari tipi di abbigliamento protettivo, sono poi spesso accompagnate da l’invio di consulenti specializzati nella normativa europea a riguardo, dalla personalizzazione con il logo dell’azienda e, nel caso di grandi fabbriche dislocate su tutto il territorio nazionale, di un servizio di personalizzazione sartoriale programmato in quanto a taglie, colori di reparto etc. Il tutto ovviamente con un buon rapporto qualità-prezzo.

L’etichettatura dell’abbigliamento a norma antinfortunistico deve riportare tra le altre cose, il numero della norma appropriato a cui si riferisce. Qui di seguito vi elenchiamo a grandi linee le norme abbinate alle finalità dell’abbigliamento protettivo:

Abbigliamento multinorma ignifugo/antiacido/antistatico: viene usato nel settore petrolchimico,industria aereospaziale, lavaggio e manutenzione di cisterne, cantieri navali ecc. insomma in ambienti multi rischio. Protegge dalle cariche elettrostatiche, dal contatto con acidi e fonti di calore.
Conforme all’abbigliamento a norma antinfortunistico EN 470-1, EN 531, prEN 13034, EN 1149-1

Abbigliamento antinfortunistico ad alta visibilità: è usato da chi lavora negli aeroporti, sulla strada, emergenza e soccorso sanitario, ovunque ci siano mezzi in movimento. Fatto in tessuto fluorescente.
Conforme all’abbigliamento a norma antinfortunistico EN 471, EN 340

Abbigliamento protettivo antimpigliamento: evita al lavoratore di poter rimanere impigliato in qualcosa, tasche interne, polsi con elastico etc. viene usato da chi lavora nelle vicinanze di linee di produzione automatizzate.
Conforme all’abbigliamento a norma antinfortunistico EN 510, EN340

Abbigliamento antinfortunistico ignifugo: questi abiti permettono a chi li indossa, di essere tolti rapidamente per evitare ustioni, oltre a “ritardare”la presa del fuoco. Sono usati nelle fonderie, da chi lavora presso bruciatori, saldatrici, guaine.
Conforme all’abbigliamento a norma antinfortunistico EN 470-1, EN340, EN 531

Abbigliamento protettivo antiacido: questo abbigliamento deve essere usato dai lavoratori delle petrolchimiche, gli addetti alla galvanizzazione, da chi maneggia batterie con acidi ed ha la peculiarità di essere resistente all’attività degli acidi per l’appunto.
Conforme all’abbigliamento a norma antinfortunistico EN 531, EN 470-1

Abbigliamento protettivo antifreddo: ideale per chi lavora nelle celle frigorifiche, fatto in tessuto multistrato di alta tecnologia.
Conforme all’abbigliamento a norma antinfortunistico EN 342

Abbigliamento antinfortunistico antitaglio: utilizzato nel settore edile, da giardinieri, da chi utilizza motoseghe, dagli addetti alla manutenzione dei terreni etc. E’considerato tra tutti il più usato e necessario, in quanto sono tutti lavori ad alto rischio di ferite.
Conforme all’abbigliamento a norma antinfortunistico EN 381

Abbigliamento di protezione contro i rischi biologici sul posto di lavoro: è obbligatorio per tutti quei lavoratori che possono venire a contatto con sostanze biologiche pericolose quali non solo i batteri, ma virus, parassiti,e particelle subvirali.
In questo settore è obbligatorio un corso di formazione e le norme corrispondenti sono definibili attraverso una particolare tabella di pericolosità.

Attraverso la ricerca di Imprendo potrete contattare, in un mercato così vasto e allo stesso tempo così specifico, le aziende più serie e garantite per abbigliamento antinfortunistica, avere direttamente da loro fino a sei preventivi da confrontare senza nessun compromesso e, nel caso foste interessati anche solo alla vostra personale protezione, vi mostreremo la ditta produttrice più vicino a voi o al vostro posto di lavoro, per un ulteriore risparmio di tempo e denaro.

Imprendo, fare di più con meno!  

Trova il professionista per Abbigliamento Antinfortunistica nella tua zona