Piantana porta estintori

Ricevi gratuitamente le migliori offerte dalle imprese che operano nel settore dell'antincendio.

Inserisci i tuoi dati nei campi sottostanti: sarai contattato direttamente dalle aziende della tua zona.

Troverai professionalità e cordialità al servizio della tua sicurezza!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Piantana porta estintori

Gli estintori, che non sono altro che dei contenitori di estinguenti capaci di resistere anche a fortissime pressioni, oltre che essere costituiti da un corpo in acciaio inossidabile solitamente di colore rosso sono spesso dotati di piantana porta estintori.

La piantana porta estintori assolve all’importante ruolo non solo di mantenere la corretta posizione dell’estintore, ma anche a quello di rendere il più visibile possibile la posizione dell’estintore stesso, per favorire la maggiore tempestività dell’azione in caso di incendio. Data l’importanza della funzione a cui assolvono gli estintori, e la conseguente attenzione che va prestata alla loro conservazione e manutenzione, è bene affidarsi a degli esperti per la scelta anche della piantana porta estintori.

Solitamente questo accessorio per estintori viene realizzato in forma tubolare e in acciaio e verniciato con resina poliestere o polveri epossidiche. Quest’ultimo tipo di verniciatura, realizzata con vernici liquide, garantisce una maggiore durata nel tempo, resistenza alle sollecitazioni termiche e all’azione degli agenti atmosferici, e in più garantisce un minor impatto ambientale: le emissioni, infatti, nell’atmosfera sono praticamente pari a zero.

Queste piantane sono solitamente completamente smontabili e facili da assemblare, in quanto tutti i componenti sono ad incastro. Spesso la piantana porta estintori è dotata anche di posacenere amovibile, e di uno spazio in cui inserire un cartello contenente i numeri di emergenza più comuni, ovviamente primo fra tutti quello dei pompieri, oppure in caso di doppio cartello o di un cartello di dimensioni maggiori potete trovare anche messaggi pubblicitari e comunicazioni varie.

In commercio potete trovare: piantana porta estintori universale semplice da adattare a qualsiasi tipo di estintore o ambiente, piantana porta estintori universale doppia, piantana porta estintore con asta e cartello, piantane basse, alte con o senza posacenere.

Attualmente oltre a quelle più comuni in acciaio, vi sono delle piantane porta estintori in plexiglass trasparente, da utilizzare in luoghi in cui la piantana porta estintori viene concepita come oggetto di arredamento.

Trova il professionista per Piantana porta estintori nella tua zona