Normokit per impianti a muro

Ricevi gratuitamente le migliori offerte dalle imprese che operano nel settore dell'antincendio.

Inserisci i tuoi dati nei campi sottostanti: sarai contattato direttamente dalle aziende della tua zona.

Troverai professionalità e cordialità al servizio della tua sicurezza!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Normokit per impianti a muro

Gli idranti a muro sono solitamente dotati di una cassetta antincendio, che serve per garantire il buono stato e il funzionamento di tutte le componenti dell’idrante prima fra tutte le manichette: la lunga tubazione, massimo 20 metri, fondamentale per l’erogazione dell’acqua. Queste cassette vengono solitamente definite: telai normokit per impianti muro, e sono comparse come sostituti dei vecchi telai porta vetro in metallo.

La grandezza dei normokit per impianti muro varia a seconda della grandezza delle manichette: se il diametro di queste ultime è di 45 mm il telaio normokit viene definito UNI 45 ed ha delle dimensioni corrispondenti a 490x580 mm; se il diametro delle manichette è di 70 mm dovete provvedere all’acquisto di un normokit per impianti muro che sia accompagnato dalla dicitura UNI 70 con dimensioni corrispondenti a 550x600 mm.

I telai normokit per impianti muro sono realizzati comunemente in acciaio verniciato, e vengono dotati al loro interno non solo di una maniglia di sicurezza Easy Break, ma anche di un apposito spazio per l’alloggiamento del sigillo di sicurezza. Al momento della scelta del normokit, dunque, fate molta attenzione a quest’ultimo dettaglio. Il sigillo di sicurezza, infatti, è reso obbligatorio dalla norma di sicurezza 671/2, promulgata nel 2003, che regolamenta proprio i sistemi fissi di estinzione incendi come gli idranti a muro con tubazioni flessibili e semirigide, e i naspi con tubazioni semirigide e la loro relativa manutenzione.

I normokit per rimpianti muro sono inoltre dotati di lastra safe crash in materiale blindo light, provvista di gocciolatore per manichetta e cartello indicatore dell’idrante, che solitamente è di dimensioni 24x24 cm.
I telai normokit sono regolamentati dalla norma D.L. 626 del 1994 e oltre che essere più funzionali e garantire una migliore protezione dell’idrante a muro, hanno contribuito ad un miglioramento dell’estetica del posto antincendio.

Trova il professionista per Normokit per impianti a muro nella tua zona