Estintori carrellati

Ricevi gratuitamente le migliori offerte dalle imprese che operano nel settore dell'antincendio.

Inserisci i tuoi dati nei campi sottostanti: sarai contattato direttamente dalle aziende della tua zona.

Troverai professionalità e cordialità al servizio della tua sicurezza!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Estintori carrellati

Gli estintori carrellati si differenziano dagli estintori portatili in quanto hanno una massa totatle superiore ai 20 kg e un contenuto di agenti estinguenti che può giungere ad un massimo di 150 kg.
Il loro peso e il loro volume ne rendono difficile l'utilizzo, pertanto, sono dotati di ruote e utilizzati da almeno due operatori.

Come per tutti gli estintori,  anche per ciò che concerne gli estintori carrellati, la legislazione italiana prevede che ogni estintore di incendio immesso sul mercato nazionale debba essere approvato del Ministero dell'Interno. Pertanto, prima dell'acquisto è indispensabile verificare che gli apparecchi carrellati  in questione siano omologati.

Tale verifica potrà essere fatta esaminando l'indicazione degli estremi di approvazione riportati nella quarta parte dell'etichetta (sopra il riquadro contenente il nome del costruttore) posizionata sull'estintore.
Gli estintori carrellati devono inoltre rispettare le disposizioni legislative concernenti le attrezzature a pressione e, pertanto, devono essere accompagnate dalla seguente documentazione:


Richiedi il preventivo per la fornitura degli estintori carrellati oppure consulenza  su quale sia l'estintore più adatto alla protezione dei tuoi ambienti.

Trova il professionista per Estintori carrellati nella tua zona