Ripetitori segnali gsm/umts

Compila la tua richiesta di preventivo gratuito per il servizio Antennista.

Riceverai più proposte dai tecnici della tua zona e potrai così selezionare l'offerta più vantaggiosa.

Con Imprendo scegliere la convenienza è facile, veloce e gratuito!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ripetitori segnali gsm/umts

I ripetitori segnali gsm/umts servono a risolvere i problemi di scarsa ricezione del vostro cellulare in luoghi chiusi parzialmente o totalmente privi di campo o in zone aperte prive della necessaria copertura, eventualità che si verifica abbastanza spesso nelle località di villeggiatura.
I ripetitori segnali gsm/umts non sono altro che dei ripetitori monobanda oppure a due o tre bande, il cui compito è quello di riprodurre il segnale da e verso le antenne cellulari, in modo da generare un campo anche laddove solitamente non c’è.

Affinché questi ripetitori segnali gsm/umts entrino in funzione è necessario che ci sia almeno un po’ di campo. Il ripetitore va, infatti, posizionato nel punto in cui si avverte una minima presenza di campo, dopo di che dirigendo l’antenna del ripetitore nella zona da irradiare si ottiene una perfetta copertura per entrambe le tipologie di segnali.
I segnali gsm/umts si differenziano, infatti, tra loro: il gsm è attualmente lo standard di telefonia mobile maggiormente utilizzato, e, a differenza di quelli esistenti in passato, supporta la comunicazione digitale, per questo viene anche definito di seconda generazione; l’umts, invece, è il successore del gsm ed è la tecnologia telefonica di terza generazione L’introduzione di quest’ultimo segnale ha consentito il collegamento alla rete internet, la possibilità di effettuare videoconferenze, e di trasferire dati sonori o audiovisivi ecc.

I ripetitori segnali gsm/umts non sono quindi utilizzabili indifferentemente per l’una o l’altra tipologia di segnale. Vi sono, infatti, ripetitori monobanda operanti su un segnale gsm da 900 Hertz, o su un segnale gsm da 1800 Hertz, o ancora ripetitori monobanda che operano su un segnale umts da 2100 Hertz, o ripetitori a doppia banda (dual band) che funzionano sia con segnali gsm, per esempio, da 900 Hertz, che con segnali umts da 2100 Hertz.
L’utilizzo di questi ripetitori segnali gsm/umts permette, inoltre, di limitare la potenza di uscita dei campi elettromagnetici consentendo anche un utile risparmio energetico.

Trova il professionista per Ripetitori segnali gsm/umts nella tua zona