Allestimento sale videoconferenza

Compila la tua richiesta di preventivo gratuito per il servizio Antennista.

Riceverai più proposte dai tecnici della tua zona e potrai così selezionare l'offerta più vantaggiosa.

Con Imprendo scegliere la convenienza è facile, veloce e gratuito!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Allestimento sale videoconferenza

L’allestimento sale videoconferenza, gestito da professionisti del settore, comprende tutti quei servizi necessari alla perfetta realizzazione di un congresso o di un meeting.
L’allestimento sale videoconferenza prevede, dunque, l’installazione di sistemi di video e audioconferenza, di sistemi di videoproiezione, l’installazione di schermi e monitor, di impianti audio e di sistemi touch panel.
I sistemi di viedoconferenza offrono, oltre, alla possibilità di vedere il proprio interlocutore attraverso appositi schermi e monitor, anche tutta un’altra serie di interessanti opzioni. Essi permettono, infatti, di avere a disposizione un pannello di controllo dove sono registrati tutti gli eventuali partecipanti alla conferenza; e uno spazio di lavoro virtuale comune, all’interno del quale ogni partecipante può condividere testi, immagini, schede, e qualsiasi altro dato di questo tipo.

La videoconferenza permette, inoltre, la delocalizzazione della formazione, in quanto al posto dello spostamento fisico delle persone, vengono creati degli appositi ambienti di apprendimento, una sorta di aule trasmittenti.
Per migliorare l’effetto di resa sonora vengono previsti anche dei sistemi di amplificazione e controllo dell’audio, e solitamente vengono adottati degli apposti impianti di registrazione che permettono di archiviare le conferenze su supporti digitali, che garantiscono la massima qualità del sonoro e non sono soggetti a problemi di usura.

L’allestimento sale videoconferenza si è talmente evoluto che non vi è spesso neanche più bisogno di un assistente in aula: la risoluzione, infatti, delle varie problematiche che rendevano necessaria la sua presenza è stata risolta dalla tecnologia touch panel.
Questa funzione permette di controllare e automatizzare le luci, le tende, gli schermi, i termostati e tutte le apparecchiature AV (apparecchi audio-video), in maniera semplice e immediata, utilizzando proprio questa interfaccia intuitiva , touch panel appunto, dotata di apposito telecomando.
In questo modo con pochi e semplici gesti la sala è pronta ad accogliere la videoconferenza.

Trova il professionista per Allestimento sale videoconferenza nella tua zona