guida per la scelta dell'amministratore di condominio

Guida del di

Guida per la scelta dell'amministratore di condominio

Il problema di ogni condòmino è la ricerca di un amministratore capace di saper gestire tutte le problematiche e la parte burocratica del proprio condominio.

Per fare la scelta giusta bisogna seguire dei semplici e utili consigli che vi aiuteranno alla risoluzione del problema. Il primo passo verso la scelta è la reperibilità dell'amministratore per qualsiasi richiesta o chiarimento, aspetto fondamentale visto che alcuni sono spesso irraggiungibili o fanno lasciare messaggi in segreteria che verranno ascoltati magari quando è troppo tardi. 

Molto importante è l'appartenenza all'associazione di amministratori, prova che il nostro aspirante candidato abbia seguito dei corsi atti a svolgere la sua professione.

Un punto a favore del candidato amministratore è quello di avere qualifiche professionali come geometra ingegnere o commercialista dovendo occuparsi di questioni burocratiche e legate alla contabilità.

In ultima analisi il nostro amministratore deve essere una persona di grande affidabilità nello svolgere tutte le sue mansioni con il massimo dell'impegno e serietà.

Questo porta i condomini ad avere massima fiducia in lui e contribuisce ad una gestione ottimale di tutto il condominio. La scelta dell'amministratore è una decisione che va presa con la massima attenzione quindi badate bene nel selezionare i vari candidati riflettendo sui punti sopra elencati.
 

Immagini correlate


Link utili