Allevamento Sharpei

Imprendo ha selezionato per te i migliori allevatori di animali domestici, da compagnia e da cortile.

Compila i campi del modulo che trovi qui di seguito per essere ricontattato gratuitamente dagli allevamenti situati nel tuo comune o nella tua provincia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Allevamento Sharpei

Ti sei innamorato dell’aspetto particolare degli sharpei e vorresti prenderne un cucciolo in un allevamento specializzato?
Se non hai mai avuto necessità di contattare prima un allevamento sharpei e non sapresti a chi rivolgerti, affidati al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in qualche minuto potrai avere a disposizione tutte le informazioni di cui necessiti.

Gli sharpei sono una razza molto intelligente e molto fedele, ma anche particolarmente diffidente nei confronti degli estranei: hanno, infatti, l’istinto del cane da guardia, ma non la stessa aggressività e si limitano in caso di presenza di un estraneo a segnalarla con un brontolio sordo. Come ti chiariranno anche gli allevatori, sono molto adatti ai bambini ed imparano molto presto a comportarsi bene in casa: ad appena due o tre mesi sono già in grado di avvisare il padrone quando devono essere portati fuori per i loro bisogni.

Dato che poi nell’antica Cina, terra di origine di questa razza, dovevano procurarsi da soli il cibo, sono molto bravi nel cacciare animali come: topi, uccelli, gatti e lucertole.
Il mantello degli sharpei può essere di due tipi: a pelo raso molto pungete oppure a pelo a spazzola della lunghezza al massimo di un centimetro. In realtà il pelo originario dello sharpei è proprio quello raso e molto pungente, che però presenta degli inconvenienti come la maggiore delicatezza dell’epidermide del cane. Esteticamente, però, i cuccioli a pelo raso sono molto più ricchi di pieghe e quindi più belli da vedere, ma questo tipo di cuccioli tende a perderle crescendo a differenza invece dei cani a pelo a spazzola.

Per quanto riguarda il tipo di allevamento, lo sharpei sta bene anche in appartamento, a patto, però, che lo si porti fuori almeno una volta al giorno consentendogli di scorrazzare libero in un parco. E’ un cane molto sensibile al sole per cui bisognerebbe sempre munirsi di un’adeguata protezione dal sole e dall’acqua.
 

Trova il professionista per Allevamento Sharpei nella tua zona