Allevamento Rottweiler

Imprendo ha selezionato per te i migliori allevatori di animali domestici, da compagnia e da cortile.

Compila i campi del modulo che trovi qui di seguito per essere ricontattato gratuitamente dagli allevamenti situati nel tuo comune o nella tua provincia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Allevamento Rottweiler

Si può riconoscere la serietà di un allevamento rottweiler quando ciascun esemplare di cane viene accompagnato dall’apposita certificazione indicante l’esenzione dalla displasia dell’anca e del gomito. Non esiste, infatti, garanzia migliore per la certificazione della salute del cane e dell’ottimo livello di sviluppo morfologico e di conseguenza anche di equilibrio caratteriale.

Per avere tutte le informazioni su ciascun allevamento rottweiler della tua provincia o della tua regione che sia in grado di fornirti questo tipo di garanzie, affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla regione in cui vivi e avrai immediatamente a disposizione tutte le informazioni di cui ai bisogno.
Ovviamente in ciascun allevamento rottweiler sono presenti stalloni e fattrici e si può chiedere l’accoppiamento per poter avere i cuccioli che si preferisce.

Il rottweiler è un cane di grandezza superiore alla media con un corpo molto muscoloso e delle mascelle dalla notevole forza. La grandezza media di un esemplare maschio e di circa 61/68 centimetri, mentre quella di un esemplare femmina è di circa 56/63 centimetri. Nonostante l’aspetto, è in realtà un cane tranquillo e fedele a quanti considera amici. Ovviamente è un ottimo cane da guardia, capace di segnalare immediatamente la presenza di estranei o di intrusi.
Il rottweiler è in realtà un cane dotato di una certa versatilità e di diverse attitudini: è, infatti, anche un ottimo esemplare da pista. Resta il fatto però che è una razza dalla tendenza al dominio, per cui durante l’addestramento non bisogna mai accentuarne la natura aggressiva. A parte questo dettaglio è molto malleabile e risulta semplice anche la fase di addestramento. Può vivere sia in casa che all’aperto, l’unica cosa da fare è assicurargli sempre la giusta dose di esercizio quotidiano. Anche per quanto riguarda la salute, non necessita di cure particolari perché è un cane molto robusto e resistente.
 

Trova il professionista per Allevamento Rottweiler nella tua zona