Allevamento Gatti

Imprendo ha selezionato per te i migliori allevatori di animali domestici, da compagnia e da cortile.

Compila i campi del modulo che trovi qui di seguito per essere ricontattato gratuitamente dagli allevamenti situati nel tuo comune o nella tua provincia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Allevamento Gatti

L’allevamento gatti ti consente di acquistare dei cuccioli certificati e con pedigree garantito. In genere presso gli allevamenti è possibile scegliere tra gatti a pelo lungo oppure gatti a pelo corto.
Per conoscere tutte le informazioni necessarie su ogni allevamento gatti operante nella tua regione, affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e in pochi secondi avrai a disposizione delle liste di allevamenti operanti proprio nell’area geografica da te selezionata.

L’allevamento gatti a pelo lungo si occupa di varie razze tra cui: maine coon, norvegese, persiano, ragdoli, sacro di birmania e siberiano.
L’allevamento gatti a pelo corto invece si occupa di razze feline come: abissino, bengala, blu di Russia, british, certosino, devon rex, europeo, exotic shorthair, siamese e thai.

E’ compito dell’allevatore redigere poi il pedigree che è il documento certificante l’appartenenza del gatto ad una determinata razza. Nel documento sono anche indicate le generalità del proprietario e dell’allevatore e tutte le informazioni sul gatto in questione come: nome, data di nascita, sesso e persino l’intero albero genealogico. Il pedigree diventa poi fondamentale nel caso di partecipazione del gatto a mostre e concorsi felini.
L’allevatore può consegnare il pedigree sia direttamente al momento dell’acquisto, oppure applicare la formula detta not for breeding. In quest’ultimo caso cioè l’allevatore si riserva di consegnare il pedigree nel momento in cui il proprietario avrà fatto sterilizzare il gatto: al proprietario spetta cioè la consegna di tutta la certificazione indicante l’avvenuta sterilizzazione.

Presso un allevamento gatti è possibile trovare sia gatti da esposizione, detti anche gatti di razza pura, che gatti da riproduzione e gatti da compagnia. I gatti da riproduzione presentano dei difetti, sia pur minimi, rispetto a quelli di razza pura, ecco perché vengono utilizzati prevalentemente per la riproduzione. I gatti da compagnia, che presentano nel pedigree la formula not for breeding, non aderiscono perfettamente allo standard di razza e di conseguenza non partecipano alle mostre feline.
 

Trova il professionista per Allevamento Gatti nella tua zona