Allevamento Conigli

Imprendo ha selezionato per te i migliori allevatori di animali domestici, da compagnia e da cortile.

Compila i campi del modulo che trovi qui di seguito per essere ricontattato gratuitamente dagli allevamenti situati nel tuo comune o nella tua provincia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Allevamento Conigli

Hai deciso di comprare dei conigli e vorresti affidarti ad un allevamento conigli serio e professionale? Un allevamento conigli è gestito in modo tale da trattare diverse tipologie di conigli, distinte solitamente in conigli domestici di taglia nana, con un peso che arriva al massimo ad 1 chilogrammo, e conigli domestici di taglia gigante, con un peso che può arrivare fino a 8/10 chilogrammi.

Per poter avere tutti i recapiti e tutte le informazioni su ciascun allevamento conigli operante nella tua regione o nella tua provincia, visita il portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e in qualche secondo potrai consultare delle liste specializzate di questi allevamenti.
In Italia esistono attualmente circa quarantadue razze riconosciute di conigli distinte in razze pesanti, razze leggere, razze medie e razze speciali.
Le razze pesanti comprendono: l’ariete, il coniglio gigante, il gigante bianco e quello pezzato. Questo tipo di coniglio viene allevato sia in allevamenti conigli amatoriali, che intensivi ed è infatti spesso utilizzato anche nella produzione di ibridi per aumentare il peso in sede di macellazione.

Le razze leggere comprendono, invece, i cosiddetti conigli nani, utilizzati prevalentemente come animali domestici di compagnia. Tra questi ci sono: gli arieti nani, gli arieti piccoli e i conigli nani colorati.
Le razze medie infine comprendono: il blu e il bianco di Vienna, il coniglio californiano, il fulvo borgogna, il coniglio giapponese, il coniglio Alaska ecc.
Tra le razze speciali, invece, il più diffuso è il coniglio angora. Questo coniglio viene allevato prevalentemente per la lana. Il colore più apprezzato dall’industria manifatturiera è il bianco, ma sono in realtà ammessi tutti i colori. Vengono allevate varie razze del coniglietto angora tra cui: l’angora francese, l’angora gigante, dal peso superiore ai 4 chilogrammi, l’angora nano e l’angora satin.


 

Trova il professionista per Allevamento Conigli nella tua zona