Glutei perfetti per l'estate e non solo!

Guida del di

Massaggi e palestra non soddisfano la vostra forma fisica?

E’ arrivata l’estate, e dopo un intero anno di massaggi, ore ed ore di fatica in palestra, il momento della prova costume è arrivato, e molte donne si trovano, diciamo, impreparate...
Come far fronte a questa problematica? Ecco alcune soluzioni utili che si possono trovare grazie all’aiuto dell’intervento estetico, non per forza chirurgico.

Parliamo di lipofilling, filler di macrolane, gluteoplastica additiva.

Lipofilling:
consiste nel prelevare da zone come addome e cosce proprie cellule di grasso da poter inserire nella zona d’interesse. Non si possono iniettare più di 200cc per volta, la cui metà viene riassorbita con una riduzione di volume inizialmente impiantato.

Se si vuole solo rimodellare, esistono altre tecniche come: lifting dei glutei, liposcultura, Silhouette, e la nuova tecnica del filo d’oro.

Liposcultura:
perfetta per un gluteo eccessivamente voluminoso. L’innovazione di questa tecnica consiste nell’inserire la cannula in verticale anziché in orizzontale, in modo da favorire una cicatrizzazione che, altrimenti, potrebbe risultare antiestetica.

Macrolane:
sono raccomandate piccole quantità, non più di 150cc, ed è un filler a base di acido ialuronico.
Questo filler ha un costo molto elevato, e nel giro di 6 o 12 mesi può essere riassorbibile. Se inserito in dosi eccessive, può causare cisti evidenti e percepibili anche al tatto, in quanto il corpo lo percepirebbe come silicone liquido.
Il punto di forza di questa tecnica è che, essendo compatibile con l’organismo, può essere aspirato senza alcun tipo di controindicazione. 

Immagini correlate